giovedì 20 dicembre 2012

Gli alimenti per la salute della pelle


Qualunque cosa si ingeriscono si riflette attraverso la pelle. A chi non piace la pelle luminosa e chiara? Ma mettere creme sulla pelle, non sarà utile a meno che non si mette cibi giusti nel vostro corpo. Vi siete mai resi conto che la pelle è il più grande organo del corpo? Essendo il più grande organo, richiede nutrienti massimi. Cibi sani può cambiare il tuo aspetto completamente. Cibi buoni per la salute della pelle, non solo offrono una pelle giovane e luminosa, ma anche proteggere la pelle da diverse malattie e disturbi come acne, psoriasi, scottature, ecc Questi alimenti aiutano a prevenire le rughe e promuovere un invecchiamento sano. Tutti gli alimenti naturali dovrebbero essere incorporate nella vostra dieta in giusta proporzione, se si vuole godere la pelle sana e liscia. Date un'occhiata alla seguente lista di cibi ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti.

Alimenti per la cura della pelle

Vitamina A: Questa vitamina aiuta a mantenere l'umidità della pelle e del cuoio capelluto. Aiuta a prevenire la pelle secca e capelli secchi. Le fonti alimentari sono il latte intero, uova, fegato, olio di fegato di merluzzo, formaggio (latticini a basso contenuto di grassi), yogurt, carote, broccoli, patate dolci, burro, cavoli, spinaci, zucca, cavolo, piselli, melone, albicocche, papaya , mango, ecc

Complesso vitaminico B: Tutte le vitamine del gruppo B aiutare a migliorare la salute della pelle. Biotin migliora la qualità delle cellule della pelle, unghie e capelli. Dermatite cutanea porta a prurito o pelle squamosa, perdita di capelli sono visti in caso di carenza di biotina. Vitamine del gruppo B mantenere la pelle ben idratata e migliorare il tono e la consistenza. La niacina porta proprietà anti-infiammatorie e di grandi opere per pelle secca e irritata. Il tono della pelle a chiazze può essere migliorata con l'aiuto di queste vitamine. Per prevenire la perdita dei capelli, che offrono capelli forti. Queste vitamine aiutare nella formazione dei globuli rossi ed emoglobina che è un fattore essenziale della pelle sana. Gli alimenti ricchi di vitamine del gruppo B includono pesce, pollame, uova, fegato, avocado, banane, fagiolini, spinaci, carote, cereali integrali, carne, latte, verdure a foglia verde, noci, legumi, formaggi, tuorlo d'uovo, funghi, ecc

Vitamina C: Tutti gli agrumi come arance, calce dolce, pompelmo, ribes nero, limone, guava, melone, bacche rosse e certe verdure come broccoli, cavolini di Bruxelles, pomodori, spinaci forniscono vitamina C che rafforza il sistema immunitario e, quindi, sono considerati come cibi buoni per la riparazione della pelle. Gli antiossidanti in questi alimenti aiutano annullare gli effetti dei radicali liberi sulla pelle. Essi dunque offrono la salute della pelle e dei capelli.

Vitamina E: oli vegetali, noci, semi, olive, spinaci, asparagi, broccoli, zucca, patate dolci, salmone, noci, olio di oliva, olio di semi di lino, mirtilli, lamponi, pesche, guava, noci e melograno sono ricchi di vitamina E. Insieme con vitamina C, contribuisce a ridurre gli effetti dei radicali liberi sul corpo, in particolare su collagene e l'elastina, le fibre responsabili della struttura della pelle. Impaired funzionamento di questi risultati fibre di rughe e altri segni di invecchiamento. La vitamina riduce il rischio di cancro della pelle. E 'necessario per capelli forti e lucenti.

Vitamina K: Questa vitamina aiuta a ridurre le occhiaie sotto gli occhi e aiuta lividi riparazione. Insieme con altre vitamine, promuove la pelle liscia ed elastica. Avena, olio di oliva, avocado, kiwi, broccoli, cavolini di Bruxelles, cavolo, cavolfiore, sedano, prezzemolo, bietole, spinaci, cavolo verde forniscono la vitamina K. Sfoglia 'vitamine per una pelle buona' un altro articolo per ulteriori informazioni.

Minerali: minerali come zinco, rame e selenio sono essenziali per la buona pelle. Aiutano a prevenire il cancro, proteggono la pelle dai danni del sole, contribuire allo sviluppo di elastina, aiutano a ridurre la rugosità, scolorimento, linee sottili e rughe. Cereali integrali, frutti di mare, aglio, e le uova contengono selenio. Fegato di vitello, funghi Crimini, cime di rapa, melassa, bietole, spinaci, semi di sesamo, senape, cavoli, zucca di estate, asparagi, melanzane, menta, pomodori, semi di girasole, zenzero, fagiolini, patate, tempeh e anacardi sono in rame ricchi alimenti. Vari tipi di frutta, cereali integrali, patate, carni, crostacei, ostriche contengono zinco. Gli alimenti che migliorano il sistema immunitario sono considerati come alimenti buoni per la salute della pelle.

Acqua: Ultimo ma non meno importante è l'acqua. L'acqua mantiene la pelle idratata. Aiuta a eliminare le tossine dal corpo. Esso promuove normale funzionamento delle cellule e dei sistemi del corpo. Si consiglia di bere molta acqua (7-8 bicchieri) per tutta la giornata, se si desidera una pelle sana.

Frutta e verdura sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti. Integrare frutta e verdura al massimo nella vostra dieta è quindi essenziale se si vuole godere di una pelle sana. Le sostanze nutritive contribuire a rafforzare il sistema immunitario che a sua volta aiuta a prevenire le infezioni della pelle e malattie della pelle. Vari nutrienti come la fibra di derivati ​​da frutta e verdura svolgono un ruolo importante nella rapida rimozione dei materiali di scarto e tossine dal vostro corpo che aiuta a migliorare la qualità e la salute della pelle. Alimenti per la salute della pelle in realtà comprende tutti gli alimenti sani e naturali.

Nessun commento:

Posta un commento