venerdì 7 dicembre 2012

Raffreddore comune


Un casualmente gettato intorno parola: comune raffreddore. Avere il naso che cola, deve essere un comune raffreddore. La febbre, deve essere un comune raffreddore. Una cosa è certa, è certamente comune.

Un raffreddore comune è una condizione che colpisce il tratto respiratorio superiore, ma può essere chiamato anche un'infezione del tratto respiratorio superiore. Colpisce di solito il naso e la gola in una persona. Il più delle volte un semplice raffreddore è abbastanza innocuo, ma c'è chi, come me, che temono il freddo comune a causa di ciò che fa per me. Alcune persone soffrono di un naso che cola, altri ancora hanno un effetto più severa, ottengono un naso chiuso, mal di testa, lacrimazione e gli starnuti non finire mai. Lo sapevate che: ci sono 200 virus diversi che causano raffreddore comune e ognuno di loro ha un sintomo diverso. Non così tanta conoscenza comune è che. Comune raffreddore può affliggere nessuno, sia esso un adulto, un bambino o un neonato. I bambini sono più suscettibili di un comune raffreddore e farlo 6 volte all'anno, e questo è causa di una minore immunità. Gli adulti possono raggiungere un comune raffreddore 4 volte l'anno. Questa non è una quantità fissa, e questi possono variare a seconda delle condizioni determinate.

Come fai a sapere se hai un raffreddore?

Ci sono alcuni segni e sintomi che possono essere utilizzati per riconoscere se si dispone di un comune raffreddore. Non auto-diagnostica e sempre andare da un medico. I segni ed i sintomi sono:

* Esecuzione o naso chiuso.

* Mal di gola o irritazione della gola.

* Tosse.

* Congestione.

* Starnuti.

* Lacrimazione.

* Dolori al corpo e mal di testa.

* Febbre lieve.

* Fatica.

Ci sarà sempre uno scarico dal naso, ma come la gravità del raffreddore comune aumenta il colore della scarica cambierà. Quello che inizialmente era una scarica chiara potrebbe quindi diventare uno scarico giallo o verdastro spessore. Non confondere un raffreddore comune con una infezione virale, anche se i sintomi sono più o meno lo stesso. Nei differiscono è la febbre, in una infezione virale la febbre sarà alto. Un comune raffreddore può essere causato da una qualsiasi delle date 200 virus, il più comune e più contagiosa se è il rhinovirus. La maggior parte dei virus si diffonde quando si arriva a stretto contatto con una persona con un raffreddore, più comunemente perché una persona starnutisce o tossisce e il virus viaggia attraverso l'aria. Ma a volte si diffonde anche da contatto con le mani, toccare e condividere di utensili di una persona con un comune raffreddore.

Qual è il trattamento per un raffreddore?

Prima di parlare di trattamento, lasciatemi dire che non esiste una cura per il raffreddore comune. Non ci sono gli antibiotici disponibili, che funzionano contro i virus persistenti che causano raffreddore comune. Oltre il contatore farmaci possono essere disponibili, ma questi non sono né sicuri né affidabili da usare.

* L'utilizzo di antidolorifici alcune persone soffrono di mal di testa e dolori muscolari quando hanno un raffreddore comune. La soluzione migliore per questo è di assumere farmaci come il paracetamolo Tylenol. Prestare attenzione durante l'assunzione di tale farmaco o la sua somministrazione ad un bambino.

* L'utilizzo di spray decongestionanti nasali ci sono diversi spray nasali disponibili sul mercato che pretende di ridurre la congestione, ma non usarli per più di un paio di giorni come questi possono portare a infiammazione cronica delle membrane mucose. I bambini non dovrebbero mai essere permesso l'uso di spray del genere.

* Assunzione di sciroppi per la tosse la maggior parte delle persone che soffrono anche di un colpo di tosse quando hanno un raffreddore comune, questo quando l'uso di uno sciroppo per la tosse può venire utile. Ma questi deve essere usato con cautela e non deve essere somministrato ai bambini sotto i 14 anni di età. Anche sciroppi per la tosse tende a fare una sonnolenza persona, la cura dovrebbe essere presa in un caso del genere.

Nessun commento:

Posta un commento